Home » Servizi » Impianti Idraulici Bologna

CHIAMACI ORA AL 3273224978

Impianti Idraulici Bologna

Installazione di impianti termoidraulici ed idraulici a cura dei nostri tecnici specializzati!

Il Decreto Ministeriale 37 del 2008 norma l’installazione di impianti idraulici e termoidraulici, e tra gli altri punti non manca di sottolineare come i lavori di posa in opera e manutenzione debbano essere effettuati esclusivamente da personale qualificato e certificato.

Ciò che è sancito per legge tuttavia non sfugge alle comuni regole di buon senso, infatti è sempre bene rivolgersi a professionisti del settore quando in casa bisogna effettuare lavori di manutenzione straordinaria o di ristrutturazione. I tecnici specializzati intervengono su tutte le componenti dell’impianto, curando anche tutte le fasi del lavoro, dalla progettazione al collaudo, per garantire la piena funzionalità nel tempo ed evitare possibili problemi. A tal riguardo è utile quindi conoscere tutte le fasi di installazione e posa in opera di un impianto idraulico, sia esso residenziale oppure destinato a uso irrigazione.

Vengono in primis esaminate e progettate le utenze da dover installare, calcolando distanze dall’attacco idrico, portata e dimensione dei tubi. Successivamente, si stendono le tubazioni per raggiungere le utenze, in modo tale da poterle rendere approvvigionare di acqua calda e fredda. L’acqua calda sanitaria arriverà direttamente dalla fonte di calore (caldaia, boiler, pompa di calore etc), mentre l’acqua a temperatura ambiente sarà fornita dall’autoclave o dall’unità centralizzata del condominio. L’ultima parte dell’impianto riguarda invece lo scarico dell’acqua: questa sarà convogliata in un unico punto di raccolta, per confluire poi nella cosiddetta colonna di scarico. Una volta posato e collegato l’impianto, si procede al collaudo mettendo i tubi e i raccordi sotto pressione. Se non si registrano perdite, si procede con il montaggio dei sanitari, dopo ovviamente aver completato le opere murarie di pavimentazione.

Hai già capito come da queste operazioni dipenda buona parte del comfort di casa, e soprattutto quanto sia importante assicurarsi un lavoro a regola d’arte per evitare fastidiosi e costosi problemi futuri, quali perdite d’acqua, rottura di tubature, con tutti i disagi che ne possono conseguire. Cosa aspetti, quindi? Affidati ai nostri servizi presenti in ogni zona di Bologna: il nostro personale qualificato è reperibile tutti i giorni della settimana, 24 ore al giorno, per fornirti la migliore assistenza e per rispondere alla tua richiesta di intervento in qualsiasi momento della giornata. Il servizio è rapido e puntuale, con costi davvero competitivi e alla portata di tutti.

Risolvi il problema con noi e..
IL COSTO DELLA CHIAMATA E’ GRATUITO

Ristrutturazione di impianti idraulici e termoidraulici a Bologna e provincia

ristrutturazione impianti idraulici e termoidraulici a BolognaSpesso è difficile capire quando dover ristrutturare l’impianto idraulico di casa, perché il più delle volte i problemi diventano visibili solo dopo che si sia manifestata una importante rottura. Chi non è addetto ai lavori infatti non possiede l’attrezzatura e l’esperienza necessarie per poter esaminare a fondo le tubazioni dell’acqua. I nostri tecnici specializzati invece sono dotati di speciali sonde con telecamere incorporate, che permettono di individuare eventuali crepe o perdite, prima ancora che queste diventino di grossa portata.

L’usura delle tubazioni quindi può diventare un serio problema, ma anche il normale accumulo di calcare nel tempo è un fattore da non prendere alla leggero, soprattutto a Bologna e nelle grandi città in cui l’acqua che raggiunge le abitazioni è ricca di sedimenti. Una manutenzione ordinaria il più delle volte riesce a tenere sotto controllo l’accumulo di calcare, ma spesso è necessario effettuare delle indagini più approfondite, tenendo conto non solo della rete di tubi, ma anche di tutti gli elementi (inclusi quelli strutturali) che costituiscono l’abitazione. I nostri tecnici sanno come intervenire sull’impianto idrico e termoidraulico della tua abitazione, senza farti correre il rischio di intaccare pericolosamente elementi strutturali dello stabile, e nel pieno rispetto anche degli impianti elettrici esistenti.

Per capire quando bisogna ristrutturare l’impianto, è necessario tenere in considerazione l’anzianità dell’edificio: se ha più di 30 anni, molto probabilmente i tubi non sono isolati e questo genera frequenti dispersioni termiche. La presenza di frequenti perdite d’acqua inoltre è un campanello d’allarme, insieme a macchie di muffa, umidità o fuoriuscita di acqua sporca dai rubinetti. In tutti questi casi è meglio affidarsi a personale qualificato, per assicurarsi un lavoro di ristrutturazione a regola d’arte.

INTERVENTI IN GARANZIA

Garanzia di 24 mesi sui pezzi di ricambio.

Intervento Gratuito Garantito se entro 10 giorni dovesse ripresentarsi il problema.

Sostituzione impianti idraulici e termoidraulici a Bologna

Se la tua abitazione non è di recente costruzione, quasi certamente sarà dotata di tubi metallici per l’approvvigionamento idrico. Nel tempo, le tubature si ossidano generando ruggine e perdite. I nuovi impianti invece prevedono l’utilizzo di canne in polipropilene, per risultare più duraturi nel tempo e minimizzare il rischio di perdite. Se bisogna sostituire l’impianto idraulico, è bene farlo con materiali e tecnologie di ultima generazione, così da poter dormire sonni tranquilli per diverse decine d’anni a venire. Nel caso non si possa sostituire tutto l’impianto, i nostri tecnici possono eseguire una sostituzione parziale, integrando le vecchie tubature con le nuove, progettando ed eseguendo l’intervento su misura e secondo le specifiche necessità del cliente.

Assistenza telefonica H24

Assistenza telefonica h24 dedicata. Ti seguiamo prima, durante e dopo l’intervento.

Tecnici di Quartiere

Inviamo il tecnico della tua zona per raggiungerti in pochi minuti

Whatsapp

Non hai tempo per chiamarci? Contattaci su Whatsapp.

I voti dei nostri clienti

0
0,0 rating
0 out of 5 stars (based on 0 reviews)

Chiama Ora!