Tecnico Caldaia Bologna
Chiama un professionista della caldaia se hai bisogno di un intervento a Bologna e dintorni
Con i nostri tecnici per caldaie interveniamo in tutta Bologna! La rottura della caldaia è un evento accidentale che può provocare numerosi disagi alla famiglia. Talvolta dipende dall’usura del dispositivo, soprattutto nelle case più datate che non hanno mai provveduto all’aggiornamento dell’impianto, altre da una cattiva manutenzione che non viene effettuata con la giusta cadenza periodica.
Se hai bisogno di un tecnico di fiducia, che possa eseguire un lavoro a regola d’arte senza arrecare disturbo, non esitare a rivolgerti alla nostra società, garanzia di qualità ad affidabilità su tutto il territorio di Bologna e zone limitrofe. I prezzi offerti sono stabiliti a seguito di un’accurato sopralluogo eseguito davanti al cliente. Tutte le voci vengono attentamente dettagliate per evitare l’insorgenza di spiacevoli sorprese al termine dell’intervento, secondo una filosofia aziendale improntata sulla trasparenza e l’onestà nei confronti dell’acquirente.
Il tecnico specializzato sarà in grado di trattare senza alcuna difficoltà ogni tipologia di caldaia, elaborando la soluzione migliore per riparare il danno. Le componenti utilizzate sono tutte di ottima qualità, con parti di ricambio originali e perfettamente compatibili, che possano durare a lungo nel tempo senza richiedere un ulteriore aggiustamento.
Su quale tipo di caldaia possiamo intervenire?
Attualmente sul mercato sono presenti una vasta gamma di caldaie, tutte con le proprie peculiarità che devono essere conosciute nei minimi dettagli, così da intervenire in modo corretto e nel minor tempo possibile. Di seguito analizziamo quali sono le tipologie che più di frequente sono presenti all’interno delle case:
- Camera aperta: si tratta di un modello piuttosto antico, che necessita di essere rigorosamente collocato all’esterno per il continuo bisogno di ossigeno
- Condensazione: sono dispositivi moderni e innovativi, incentivati anche dalla nuova normativa che regola il bonus 2021 per l’ammodernamento dell’impianto idraulico. Il pregio di questa caldaia è il basso consumo energetico che permette nel corso del tempo, garantendo costi meno elevati in bolletta alla fine del mese e una maggiore attenzione alla salvaguardia dell’ambiente e allo sfruttamento delle risorse non rinnovabili. Parliamo di un attrezzo meno inquinante dei predecessori, che utilizza modalità Eco.
- Caldaia a Pallet: il macchinario utilizza come combustibile il pallet, non usufruendo del gpl o del metano come gli altri.
Elevata è la sua efficienza mentre ridotto è l’impatto sul pianeta, ma proprio per questi motivi si inserisce in una fascia di prezzo piuttosto alta. Tuttavia i costi sono pienamente giustificati dalle prestazioni di ottimo livello e dalla semplicità con la quale può essere installata. - Accumulo: si presta a servire ampie metrature, come grandi ville o locali commerciali di dimensioni importanti. Offre infatti la possibilità di utilizzare acqua calda da più punti differenti nello stesso momento, garantendo ad esempio in palestra a tutti la possibilità di farsi una doccia calda.